Tua immagine on e offline. La bellezza come strumento di comunicazione nell'era della rivoluzione digitale, trasforma anche le t

Riferimento: 9788857911762

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Ratti Isabella
Collana: Saggistica
Pagine: 288 p., Libro in brossura
EAN: 9788857911762
27,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Quanto è ancora attuale la frase "La bellezza salverà il mondo"? Quanto i consumatori sono interessati al concetto di Bello e alle sue declinazioni nei canali comunicativi più usati? Isabella Ratti, in questo suo secondo libro, prende per mano il lettore riscoprendo come il Bello (quello con la B maiuscola) sia cambiato profondamente nel tempo e soprattutto negli ultimi anni. L'autrice identifica i nuovi parametri che definiscono questo concetto: essere democratico, inclusivo, accessibile e sostenibile, oltre a dover esprimere emozioni in maniera iconica. I brand del mondo della moda e non solo sembrano aver imparato questa lezione e stanno attuando numerose strategie comunicative volte ad esprimere un nuovo modo di definire i prodotti attraenti per un consumatore sempre più connesso ed esigente. Tutti questi elementi devono essere tenuti in forte considerazione quando si parla di personal branding e strategie comunicative per il web e i social media: come essere efficaci esprimendo e divulgando prodotti e servizi belli in senso lato? In questo libro scoprirai tutti gli strumenti pratici di cui hai bisogno e numerosi esempi dai quali lasciarti ispirare.