Guida del Sole 24 Ore al marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione (La)

Riferimento: 9788863450699

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Cristini G. (cur.)
Collana: Le guide de Il Sole 24 Ore
Pagine: 684 p., Libro in brossura
EAN: 9788863450699
59,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Un'opera di riferimento basata su una visione d'insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa. Un testo concreto e pratico, studiato con l'obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private. Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del marketing nel nostro paese. Una guida che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l'etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzione.