Epidemia visuale. La prevalenza delle immagini e l'effetto sulla società (L')

Riferimento: 9788889508886

Editore: Edizioni Estemporanee
Autore: La Rocca F. (cur.)
Collana: iMedia
Pagine: 328 p., Libro in brossura
EAN: 9788889508886
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Fotografia, selfie, cinema, schermi, pubblicità, video games, sfere digitali: l'esperienza quotidiana del mondo è sempre più contaminata da molteplici forme d'immagini che strutturano il nostro vissuto determinando una modificazione sensibile dello sguardo e della visione. L'immagine è un oggetto di predilezione per conoscere il mondo reale in tutte le sue forme e uno strumento che permette di presentare il quotidiano attraverso le diverse produzioni visuali che contaminano la nostra realtà. "Epidemia visuale" traccia la dimensione culturale delle immagini come una risorsa per penetrare nell'immaginario contemporaneo, illustrando molteplici scenari al fine di comprendere l'esperienza di un mondo ormai fattosi immagine.