Gestione del turismo sostenibile nell'era post Covid

Riferimento: 9788892955943

Editore: tab edizioni
Autore: Ciarlo Marisa, Sassetti Simone
Collana: Saggi
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788892955943
19,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'obiettivo del libro è analizzare il sistema turistico, il regime fiscale e le strategie di marketing al fine di fornire un vademecum in grado di supportare l'attivazione di un'impresa ricettiva che miri a un turismo sostenibile. L'analisi svolta del settore turistico e del regime fiscale italiano ha mostrato come le singole fattispecie di tributi incidono sull'operato e sulle scelte strategiche effettuate dalle imprese. Le imprese, infatti, risultano sottoposte a una serie di vincoli che non fanno altro che ridurre la competitività del settore turistico sotto ogni punto di vista. Attraverso l'esempio di best practice, lo studio permette di analizzare il settore e captare le migliori strategie di marketing da applicare per poter avviare e sviluppare un'attività turistica sostenibile.