Cliente come investimento. Il valore strategico del cliente (Il)

Riferimento: 9788871922942

Editore: Pearson
Autore: Gupta Sunil; Lehmann Donald R.; Tonello L. (cur.)
Pagine: 168 p., Libro
EAN: 9788871922942
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Qual è il reale valore di un cliente? La domanda non è certo nuova e le diverse risposte che vengono a vano titolo fornite dai manager sono spesso confuse o fanno ricorso alla complessità di modelli tanto interessanti quanto scarsamente applicabili a una realtà talmente rapida nella sua evoluzione da rendere spesso inutili i tentativi di fissarla all'interno di un quadro esplicativo soddisfacente. Il libro di Gupta e Lehmann rinuncia alla sofisticazione dei modelli complessi e fornisce una serie di strumenti pratici e agili che non solo consentono di comprendere appieno il valore del cliente per l'azienda ma permettono anche di condurre misurazioni efficaci e affidabili che rappresentano un contributo nell'affrontare l'endemica incertezza dei mercati.