Comunicare la complessità. Il progetto FQTS dall'identità visiva al brand

Riferimento: 9788868743536

Editore: Fausto Lupetti Editore
Autore: Santomartino Nino, Marzano Alfonso
Collana: Comunicazione visiva
Pagine: 110 p., Libro in brossura
EAN: 9788868743536
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La pubblicazione, oltre a comunicare l'importanza strategica dell'identità visiva per gli enti non profit in generale, illustra l'evoluzione di FQTS, progetto di formazione per i quadri del Terzo Settore approdato ad un'identità visiva dai tratti quasi sperimentali. Al centro non c'è, infatti, un marchio immutabile, chiuso in una composizione rigorosa e in una forma unica, ma invece un segno aperto e dinamico, che vive ed esce dal progetto di identità visiva (pur sempre attraverso forme e colori codificati) per muoversi verso i suoi interlocutori e rappresentare nella maniera più efficace la ricchezza del percorso di FQTS e la pluralità dei suoi attori.