Content e inbound marketing per alchimisti e cacciatori di clienti. Manuale illustrato per il content marketing

Riferimento: 9791280413055

Editore: Flacowski
Autore: Crestodina Andy
Pagine: 342 p., Libro in brossura
EAN: 9791280413055
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo manuale tecnico illustrato spiega come ottimizzare le performance del marketing online di un sito attraverso azioni di content e inbound marketing, come alchimie e tattiche militari da applicare scientificamente. Il libro è diviso in due parti:1) Teoria. La teoria del web marketing, che intendiamo come la fase di attrazione dei visitatori (il traffico) per renderli subito dopo reattivi (la conversione).2) Laboratorio. La parte pratica del lavoro: qui imparerai a creare, promuovere e valutare i contenuti in un contesto digitale perfettamente efficiente. Nel capitolo 5 l'autore ci fornisce passo passo la metodologia per impostare una strategia di contenuti: come dichiarare la mission, può influire sul tuo successo; esempi di mission dichiarate; altri modelli di marketing dichiarato; ricerca per frasi chiave; scrivere i titoli; criteri per i contenuti; immagini; collaborare; marketing a zero spreco: contenuti per marketers b2b; tipologie, usi e riusi: la tavola periodica dei contenuti; qualche parola sulla lunghezza; costruire un hub di contenuti interconnessi; checklist elementi SEO; elementi di psicologia; elementi media aggiuntivi. Prefazione di Jacopo Matteuzzi.