Umrah in Italia. Management del turismo religioso islamico

Riferimento: 9791221802788

Editore: Aracne (Genzano di Roma)
Autore: Sampieri Sara
Pagine: 186 p., Libro in brossura
EAN: 9791221802788
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La presenza islamica in Italia è una realtà della quale occorre prendere atto, così come il crescente numero di musulmani nel Paese. Per quanto le statistiche descrivano una consistente porzione di popolazione nei minimi dettagli, mancano ancora servizi specifici in grado di soddisfare questa clientela, in particolare per quanto riguarda il segmento turistico. Le proposte di viaggio offerte ai clienti, infatti, sono spesso scarse e poco curate. Una spiegazione a questo fenomeno risiede nel fatto che non esistono abbastanza imprese in grado di soddisfare i clienti musulmani e che la domanda verso Mecca, come raramente accade nel turismo, supera ancora l'offerta. È dunque auspicabile un incremento del numero di imprese ed una maggiore diversificazione del prodotto. Questo mercato, infatti, alimentato dal continuo bisogno di visitare i luoghi sacri dell'Islam rappresenta un enorme potenziale che deve essere valorizzato attraverso la creazione di sinergie e la nascita di nuove collaborazioni che diano maggior valore al prodotto.