Destinazione turistica e le politiche di branding (La)

Riferimento: 9791259843296

Editore: Armando Editore
Autore: Niccolai Fabrizio
Collana: Turismo e territori dell'ospitalità
Pagine: 130 p., Libro in brossura
EAN: 9791259843296
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il libro affronta tematiche legate al concetto di brand approfondendo le differenze principali tra una marca commerciale e una marca territoriale. Vengono messe in luce le similitudini, ma soprattutto le caratteristiche peculiari che ne differenziano la strutturazione, collegandole anche ai processi di acquisto che evidenziano alcune tipologie di consumatori. Dopo la sezione dedicata ad un'analisi di fondo sul tema della marca, il libro presenta alcune esperienze concrete di applicazione delle politiche di branding territoriale sviluppate su alcune affermate destinazioni che necessitavano di rinnovamento. I diversi casi sottolineano le differenti applicazioni di strategie che, pur concretizzandosi per un'assonanza sull'obiettivo perseguito, evidenziano le differenze derivanti dai diversi contesti nei quali sono state applicate.