UGEARS STEM LAB - PENDOLO

Riferimento: 4820184121041

Marca: Ugears
25,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il Pendolo è un modello di apprendimento stilizzato, una guida didattica interattiva per conoscere i fondamenti essenziali e i principi funzionali di questo meccanismo. Il pendolo è uno dei meccanismi più basilari e affidabili di misurazione del tempo. Il principio di funzionamento di questo modello si basa sull'oscillazione di ampiezza costante sotto l'influenza della gravità (peso) e l'energia potenziale (forza di tensione) dell'elastico. L'elastico aziona il meccanismo del modello e compensa la perdita di energia cinetica delle oscillazioni del pendolo. Il meccanismo viene messo in moto per mezzo di un ingranaggio con una ruota di avvolgimento. Il modello è dotato di uno scappamento ad ancora che controlla la frequenza di vibrazione, un peso, la ruota di scappamento, una dentatura, un elastico, nonché un nottolino. Questi ultimi riducono i malfunzionamenti. Il modello ha diversi mezzi per controllare la frequenza di oscillazione: il peso del corpo del pendolo, la posizione verticale del peso sul pendolo e la tensione dell'elastico.
Questo scatola comprende:
Pannelli in legno di alta qualità con parti pre-tagliate e altri elementi standard. Né colla né altri elementi aggiuntivi sono necessari per assemblare i modelli STEM-Lab. I componenti possono essere rimossi dai pannelli di legno premendo delicatamente.
Istruzioni colorate e dettagliate.
Esempi e suggerimenti per i vostri divertenti progetti pratici.
Codice QR per la guida all'apprendimento del modello in formato pocket book / i fondamenti del meccanismo (descrizione del meccanismo, principi di funzionamento, caratteristiche principali, definizioni e formule).
Codice QR per l'app AR di Ugears. Una nuova ed eccitante funzione che Ugears utilizzerà per rendere la tua esperienza di apprendimento ancora più affascinante!