Management delle reti indirette. Strategie e strumenti per gestire le partnership commerciali

Riferimento: 9788863451764

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Calvani Gianluca, Pedrazzini Alessandro
Collana: Marketing & comunicazione
Pagine: 127 p., Libro in brossura
EAN: 9788863451764
19,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Una buona parte delle aziende italiane opera attraverso un'organizzazione commerciale che fa affidamento, in parte o completamente, a reti di distribuzione terze. Gli aspetti da considerare e gestire sono molteplici, la gestione dei dealer assume quindi un'importanza cruciale per il successo produttivo o commerciale dell'azienda. Questo libro, dal taglio estremamente pragmatico, diretto a tutti i responsabili di azienda, fornisce diversi modelli sia in fase di organizzazione della struttura commerciale, sia in fase di controllo e miglioramento. Nel sito costruito per il libro si possono trovare in aggiornamento continuo gli strumenti per: valutare la copertura territoriale, costruire l'offerta, gestire il sell-in e il sell-out, costruire un sistema d'incentivazione, verificare le performance della rete commerciale, costruire la politica commerciale.