Oltre il burrone. Come lanciare e vendere prodotti fortemente innovativi ad un pubblico mainstream

Riferimento: 9788836201013

Editore: ROI edizioni
Autore: Moore Geoffrey A.
Collana: Gli essenziali
Pagine: 267 p., Libro in brossura
EAN: 9788836201013
16,90 €
Quantità
Disponibile in 7+ giorni

Descrizione

Il classico del marketing (qui nell'ultima edizione aggiornata) che ha rivisto in chiave tecnologica la curva di adozione delle novità teorizzata da Rogers, uno dei concetti di riferimento per il marketing e l'organizzazione delle start-up (tecnologiche e non) degli ultimi decenni. Qualunque prodotto innovativo viene acquistato e apprezzato inizialmente da una ristrettissima minoranza di innovatori e da un gruppo (leggermente più ampio) di utilizzatori precoci prima di arrivare al grande pubblico. Ma fra gli early adopters e la maggioranza iniziale si nasconde un burrone in cui moltissime aziende finiscono per precipitare, giocandosi la possibilità del grande successo. I consigli di Geoffrey Moore permettono di salvarsi dal passo falso e di cavalcare la curva fino a diventare mainstream. Prefazione di Giampaolo Colletti.