Clienti stranieri nel ristorante italiano. Comunicazione interculturale nei serv

Riferimento: 9788846439444

Editore: Franco Angeli
Autore: Vergani
Collana: Manuali
Pagine: 128 p., Libro
EAN: 9788846439444
17,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo libro si rivolge al maître, al cameriere di sala, al responsabile e al ristoratore, alle imprese di catering, individuandolo nel loro nuovo ruolo di comunicatore e interprete interculturale della cucina italiana, durante il processo del servizio di ristorazione di buon livello. Si rivolge anche a coloro che, organizzando pranzi e cene di lavoro in occasione di eventi o di congressi, devono saper coniugare velocità ed efficienza con la qualità del servizio di ristorazione nei confronti di una sempre più esigente clientela straniera. I capitoli forniscono esempi e casi che permettono la comprensione interculturale con attenzione alle differenze di religione, razza, abitudini alimentari, diete, preferenze e atteggiamenti, ceto, sesso, età e professioni.