OOF International Magazine

Riferimento: 9788894887440

Editore: Olio Officina
Pagine: 104 p., Libro
EAN: 9788894887440
12,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Cosa succede quando il consumatore è chiamato a scegliere e individuare l'olio, o gli oli, da riporre nel carrello? Il numero 14 di OOF International Magazine indaga su un canale di vendita che da una parte ha il merito di aver reso popolare gli extra vergini, dall'altra ne ha svilito il valore degradandoli a prodotto commodity costantemente in offerta e spesso venduti in sottocosto. La monografia, in edizione bilingue italianoinglese, interamente dedicata agli oli extra vergini di oliva proposti nell'ambito della distribuzione moderna, offre uno spaccato inedito e originale, dando voce ai diretti protagonisti. Si scopre che il mondo del retail sta cercando di rinnovarsi, introducendo il concetto di industria del commercio, evitando di replicare modelli ormai superati. Per cambiare volto si parte anche dal design, per rimodulare la presentazione degli oli sugli scaffali, progettando uno scaffale parlante, andando incontro ai bisogni dell'utente finale e salvaguardando l'identità del prodotto. In chiusura, una sezione dedicata agli aceti.