Economicamente irrazionale. Marketing comportamentale per capire e guidare le scelte dei consumatori

Riferimento: 9788863453690

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Trevisan Enrico
Collana: Marketing & comunicazione
Pagine: 172 p., Libro in brossura
EAN: 9788863453690
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Perché in determinati contesti si prendono certe decisioni, spesso andando contro il buon senso e la stessa volontà? Forse il consumatore non è poi quel potente calcolatore in grado di raggiungere razionalmente ed egoisticamente i propri obiettivi. Partendo dalle scoperte dell'economia comportamentale, il libro spiega i meccanismi, apparentemente irrazionali, che influiscono sulla percezione di un'offerta commerciale, regolano il comportamento del consumatore e fanno sì che nelle reali decisioni d'acquisto vi siano divergenze tra intenzioni e azioni. Economicamente irrazionale illustra l'applicazione dell'economia comportamentale nel business aziendale. Analizza gli effettivi meccanismi decisionali dei consumatori e mette in evidenza le opportunità che ne derivano per il marketing moderno.