Come parlano i brand. Manuale di tono di voce per la comunicazione aziendale

Riferimento: 9788893574730

Editore: Editrice Bibliografica
Autore: Paoli Lorenzo
Collana: I mestieri della comunicazione
Pagine: 256 p., Libro in brossura
EAN: 9788893574730
23,00 €
Quantità
Disponibile in 7+ giorni

Descrizione

Questo manuale ha come scopo quello di darti tutti gli strumenti per fare emergere la personalità di un'azienda in tutta la sua bellezza e incisività. Oggi costruire un tono di voce aziendale è importante perché le persone dialogano con le aziende online e si aspettano risposte autentiche. Si aspettano, in realtà, molto di più: una relazione con i brand che le possa ispirare e che le faccia sentire parte di un mondo speciale. Partendo dall'analisi dei principali toni di voce e della ricerca sui fondamentali del posizionamento dei brand dal punto di vista della loro espressione linguistica, il libro analizza decine di casi studio reali, esaminando alcuni punti della presenza del brand particolarmente importanti per l'espressione del tono di voce, tra cui le interazioni social e le pagine strategiche del sito aziendale. Con questo libro imparerai a dare forma alla personalità del marchio e ad accogliere nel suo mondo il pubblico, creando relazioni e interazioni magiche ed emozionanti.