Retail digitale. Evidenze empiriche sull'utilizzo della realtà virtuale

Riferimento: 9788825533118

Editore:
Autore: Virginia Vannucci
Pagine: 140 p., Libro in brossura
EAN: 9788825533118
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La realtà virtuale risulta essere una tecnologia ampiamente studiata e sperimentata sia nel mondo accademico che in quello aziendale. Il volume analizza attraverso una revisione sistematica della letteratura accademica, gli studi pubblicati nell'ambito del retail digitale, arrivando a darne una definizione. Inoltre, attraverso un esperimento, dimostra che la realtà virtuale, in quanto tecnologia altamente immersiva e realistica, impatta positivamente sul senso di presenza sociale del consumatore immerso in ambiente virtuale e questo a sua volta influisce positivamente sul divertimento nello svolgere l'esperienza di acquisto. Gli elevati livelli di presenza sociale percepita e di divertimento nell'esperienza di acquisto sviluppano un atteggiamento positivo del consumatore nei confronti del negozio virtuale. Prefazione di Gaetano Aiello.