Guida del Sole 24 Ore all'ufficio stampa. Le regole e gli strumenti per comunicare con i media (La)

Riferimento: 9788863450613

Editore: Il Sole 24 Ore
Autore: Veneziani Sergio
Collana: Le guide de Il Sole 24 Ore
Pagine: 214 p., Libro in brossura
EAN: 9788863450613
22,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Saper gestire i rapporti con i media in modo professionale e corretto è decisivo per ogni azienda. Per lanciare prodotti o nuove iniziative, per costruire o rinnovare la propria immagine, per differenziarsi dal concorrente o combattere una crisi è indispensabile saper comunicare con efficacia, saper scegliere i tempi e i modi appropriati, saper utilizzare internet e i nuovi strumenti di comunicazione. Non è ovvio però che le relazioni con i media, la comunicazione finanziaria e i rapporti con la stampa risultino semplici e immediati. Ecco allora che le scelte strategiche relazionali possono diventare il crocevia del successo o del fallimento di un brand e l'immagine della stessa azienda può essere rinforzata o indebolita dalla capacità di comunicare all'esterno la propria identità e il proprio valore aggiunto in termini di prodotti e iniziative.